referendum-a-oristano-abbanoa-and-quot-e-inutile-per-gestione-and-quot

"Un referendum inutile, alimentato esclusivamente da esigenze di politica locale". Abbanoa rompe il silenzio mantenuto sinora sul referendum consultivo in programma domenica prossima a Oristano per consentire ai cittadini di dire se vogliono che il Comune faccia, o no, i passi necessari per riprendersi la gestione diretta del servizio idrico.

"E' inutile", spiega il gestore unico, perché "non comporterà l'uscita da Abbanoa poiché non avrà effetti sulle modalità di affidamento del servizio idrico integrato che è regolato da leggi nazionali e regionali".

"Fa specie – sottolinea Abbanoa – che per sostenere argomenti inconsistenti si attacchi la più importante impresa pubblica della Sardegna, che fa investimenti per milioni di euro ammodernando e regolarizzando un sistema idrico e fognario spesso in condizioni fuori dalla legge, dando lavoro e occupazione e qualificandosi come il primo investitore dell'Isola. Proprio nell'oristanese, solo negli ultimi tre anni, Abbanoa ha attivato investimenti quantificabili in circa 142 milioni di euro, di cui 40 per la sola città di Oristano".