cagliari-lazio-finisce-0-0-i-rossoblu-non-trovano-tap-in-vincente
Cagliari senza il suo bomber Borriello al Sant'Elia con la Lazio: per l'attacco Rastelli si è affidato a Sau e ha portato per la prima volta in panchina il nordcoreano Han. È finita 0-0.
 
Primo Tempo
 
Ritmi molto bassi in avvio, il vento non aiuta la costruzione del gioco. Simone Inzaghi inverte le ali, sperando di mettere in difficoltà un Cagliari inizialmente molto abbottonato. Il primo spunto è di Joao Pedro, che prova una verticalizzazione per Sau ma viene chiuso dalla difesa della Lazio. Ma subito ci sono problemi fisici per Dessena, che viene sostituito da Faragò.
 
Al 31esimo si fa vedere finalmente la Lazio: colpo di testa di Hoedt colpisce il bomber della Lazio che non ha la prontezza di girarsi e battere Rafael. Un primo tempo senza molte occasioni finisce con un errore della difesa dei sardi che consegnano il pallone sui piedi di Keita che però perde l'attimo e viene chiuso in corner.
 
Secondo Tempo
 
Lo stesso Keita ci riprova a inizio ripresa: tiro dalla distanza deviato, Rafael mette in angolo. Ma dopo i primi minuti ritmi nuovamente bassi: tanti errori di entrambe le formazioni.
 
Al 58esimo lancio di Faragò per Joao Pedro, Hoedt anticipa il centrocampista del Cagliari: ancora nulla di concreto da parte dei rossoblu per guadagnare il vantaggio, anche se, rispetto ai giocatori della Lazio, sembrano i più convinti. Aumenta sensibilmente il nervosismo e fioccano le ammonizioni: Pisacane per gioco scorretto, Isla per proteste.
 
Al 70esimo Isla ferma Immobile un attimo prima del tiro: il campano era stato servito da Lulic. Cambio di fronte e clamoroso errore di Farias: l'attaccante del Cagliari liscia un cross di Ionita davanti a Strakosha. Non basta, anche Padoin sbaglia un'altra ghiotta palla gol pochi minuti dopo, con la sfera che finisce di poco fuori.
 
Molto Cagliari sul finale: all'87 Farias cade in area e chiede un rigore, ma l'arbitro Guida lascia proseguire.