atto-intimidatorio-seui-sindaco-and-quot-mai-avrei-pensato-che-paese-cadesse-cos-and-igrave-in-basso-and-quot
Mai avrei pensato che il mio bellissimo paese cadesse così in basso. Quello che è successo stanotte è veramente un livello che Seui non ha mai toccato.Queste cose sono consuetudine in alcuni ambiti territoriali ma per noi Seuesi, che siamo da sempre abituati al vivere civile, sono eventi unici e ora una triste realtà.
 
Ringrazio tutti i colleghi sindaci e amministratori della solidarietà (noto come sempre il silenzio dei vertici regionali sicuramente troppo impegnati) e non voglio certo quella di chi ogni giorno con menzogne di ogni genere riversa su di noi e sulle nostre famiglie odio e rancore. Sono loro i mandanti.
 
Mai (terrorismo a parte che però, è stato sempre isolato dai Partiti con senso dello Stato) nemmeno negli anni 50 del secolo scorso, quando esistevano forti contrapposizioni ideologiche si è arrivati a questo.Ci si combatteva ma politicamente e civilmente.
Non ho nessuna paura. Deve avere paura chi ruba il bene altrui, imbroglia, usa la politica per fini personali causando danni ad altri. Non è certo il nostro caso. Noi non abbiamo mai rubato nulla anzi per amministrare ne abbiamo danno economico .
Ma mi chiedo ne vale la pena sottoporre i miei colleghi di Amministrazione a questa barbaria. Combattere ogni giorno contro burocrazia, tagli, patti di stabilità etc per cercare di portare avanti una comunità e poi vedere come qualcuno ti ripaga è veramente troppo.
Vedere oggi due mamme e mogli, piangere e preoccuparsi mi ha fatto molto male. Non lo meritano anche perchè sono, come le loro famiglie, Persone bravissime. Noi volevamo solo amministrare e poi essere giudicati dal corpo elettorale. Ma questo non è più una normale dialettica politica. Mi chiedo ma che interessi e aspettative abbiamo toccato? Possibile che sia solo invidia? Perchè non si discute di atti amministrativi e di opere pubbliche? Abbiamo sempre accettato il confronto e non abbiamo nessun problema a presentarci con i nostri argomenti in pubblica riunione.
 
Mai abbiamo pensato di essere infallibili, siamo umani e possiamo anche sbagliare ma questo non giustifica mai gesti di questa portata. Spero che le forze dell'ordine riescano a scoprire l'autore del gesto sarebbe una cosa molto positiva per Seui. E' mai possibile che in posti così belli come rappresentati nell'immagine vi siano tali vergognose persone?
A giorni convocherò un Consiglio Comunale straordinario e decideremo il futuro dell' Amministrazione.
 
 
Il Sindaco di Seui Marcello Cannas