migranti-cappellacci-fi-and-quot-e-business-accoglienza-and-quot

"E' assurdo continuare a far sbarcare i migranti in Sardegna: qui non vogliono stare e questa non è solidarietà ma solo business dell'accoglienza dove ci sono milioni di euro di fatturato". Lo denuncia, in un video postato su Facebook, il coordinatore regionale di Forza Italia Sardegna, Ugo Cappellacci, che annuncia un'interrogazione al presidente della Regione.

"La stessa nave che oggi ha sbarcato altri migranti, in sei viaggi ha portato migranti in porto di Cagliari per un totale di quasi 5000 persone – spiega Cappellacci – traduciamo questo numero in euro perché ciascuno di questi frutta al business dell'accoglienza 35 euro al giorno quindi sono 175.000 euro al giorno, oltre 5 milioni al mese e quasi 65 milioni all'anno solo qui in Sardegna".

Cappellacci poi evidenzia che oggi in porto a Cagliari "c'era qualcosa di molto interessante: un furgone è stato fatto entrare nel recinto dell'Autorità portuale. Appartiene al Consorzio Sisifo, che è una cooperativa siciliana i cui vertici sono stati indagati per presunte truffe sui migranti. Noi lasciamo che sia la magistratura a valutare la responsabilità ,ma tutto questo ci sembra strano".