Riceviamo da Massimiliano Boi, paziente salvato in extremis dai medici del Brotzu da un infarto che sarebbe stato letale.
Progresso, futuro, sviluppo economico del paese, presuppongono “in primis” interventi mirati a tutela della salute. Una vicenda che mi ha toccato personalmente, mi spinge innanzitutto a ringraziare coloro, tutti i medici del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia dell’Ospedale Brotzu di Cagliari che con rapidità hanno individuato la mia situazione critica e mi hanno ridato la vita!.
Questo è un appello per le Istituzioni, affinché non vengano effettuati tagli di risorse per il comparto della Sanità, ma sostenere il comparto sanitario affinché i medici e tutti gli operatori possano proseguire e svolgere la loro missione ‘salvare la vita umana’, nobile fine che non può essere messo a confronto con altri interventi sociali seppur importanti ma non paragonabili alla tutela del bene della vita. Il mio appello alle Istituzioni è di dirigere il proprio operato a salvaguardare il territorio, operare in modo da individuare le strategie migliori per lo sviluppo economico senza mai dimenticare che il bene più prezioso che abbiamo è la vita.