aias-locci-and-quot-and-quot-sostegno-e-solidariet-and-agrave-ai-lavoratori-dell-and-rsquo-aias-and-quot
"Sostegno e solidarietà ai lavoratori dell’Aias, impegnati in una difficile e sfiancante battaglia per il riconoscimento delle mensilità arretrate (otto compresa la tredicesima). E vicinanza agli assistiti e ai loro famigliari, al centro, loro malgrado, di una triste vicenda che rischia di compromettere la qualità del servizio sanitario erogato dall’Aias in convenzione con la Regione" – Lo dichiara  Ignazio Locci, Vicepresidente Consiglio regionale.
 
"È inaccettabile – prosegue – che i lavoratori debbano ricorrere allo sciopero della fame per ottenere quanto gli spetta di diritto. Del rimpallo di responsabilità tra Aias e Regione, i dipendenti da otto mesi senza stipendio non sanno che farsene".
 
"A questo punto della vicenda è auspicabile una presa di posizione della Regione, ferma e decisa – concude Locci – affinché si faccia chiarezza una volta per tutte e vengano garantiti i pagamenti agli operatori, assicurando, nel contempo, il livello di assistenza sanitaria adeguata. Ci aspettiamo che la Regione agisca con i fatti: non è più tempo di comunicati stampa e prese di posizione più o meno rassicuranti. I tempi sono maturi per chiudere la faccenda".