"Lo sciopero del traffico aereo del prossimo 5 aprile rischia di paralizzare l'aeroporto di Alghero per tre giorni". Lo denuncia il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Marco Tedde. "Oltre a quelli cancellati per il giorno dello sciopero nazionale, Alitalia sta cancellando alcuni voli del 4 e del 6 aprile – dice Tedde – finora sono eliminati due voli per il 4, sei per il 5 e altri due per il 6".
Secondo Tedde, è "un'altra situazione di emergenza non giustificabile, l'ennesima senza che la giunta Pigliaru provveda almeno a informare i sardi". In tanti non potranno volare da o verso l'isola: "Ormai la Sardegna galleggia in una sorta di discontinuità territoriale – accusa l'esponente di Fi – prima il blocco della continuità territoriale sulle rotte minori e poi il mancato varo del piano di incentivi al low cost che attendiamo dal 2014 e che costringono i passeggeri a saturare i voli della continuità territoriale su Roma e Milano".
Nel frattempo, è la sua denuncia, "Pigliaru e Deiana continuano a stare alla finestra, raccontando una realtà del tutto diversa, fatta di voli e collegamenti frequenti e a costi accettabili".







