Tutto pronto per la manifestazione di fronte alla fabbrica della Rwm Italia spa che confeziona le bombe utilizzate dalla coalizione guidata dall’Arabia Saudita nel conflitto dello Yemen.
L’appuntamento è per le 11 di lunedì 3 aprile davanti alla sede dell’industria bellica per un presidio permanente .
“La Rwm Italia spa produce bombe, lo stabilimento di Domusnovas fabbrica ed esporta gli ordigni che devastano lo Yemen e tanti altri paesi, per alcune centinaia di posti di lavoro e decine di milioni di fatturato”, affermano nella nota gli organizzatori della protesta.
“In nome del profitto si uccidono centinaia di migliaia di civili, si coprono le complicità delle istituzioni e in nome del ricatto occupazionale si giustifica chi lavora e contribuisce manualmente alla costruzione di strumenti di morte, fermiamo la filiera di questa produzione di morte, dal padrone all’operaio, dai trasporti dei materiali a chi li prende in carico”, prosegue il comunicato.
“Per questi motivi ci ritroviamo il 3 aprile nel piazzale dello stabilimento RWM a Domusnovas per un presidio dalle 11:00 alle 16:00, cui seguirà un corteo verso il paese”, concludono gli organizzatori.