sassari-angsa-onlus-organizza-manifestazione-per-giornata-mondiale-di-consapevolezza-sull-autismo
L'associazione Angsa Sassari Onlus organizza la 3^ edizione di 'Aspettando…. il 2 aprile', la manifestazione legata alla giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo proclamata dall'ONU.
 
'In piazza per un Amico Speciale' è l'evento che, per la seconda volta, si svolgerà a Sassari venerdì 31 marzo dalle ore 10,30 alle 12,30 in piazza d’Italia. In piazza saranno presenti i volontari ANGSA che distribuiranno materiale informativo. La manifestazione è legata al progetto di sensibilizzazione nelle scuole 'L'amico speciale – Scuola e autismo' portato avanti da Angsa Sassari durante l'anno scolastico. 
 
Un'altra iniziativa importante, organizzata in collaborazione con il V° Circolo didattico 'Sandro Pertini', è il convegno 'La città per immagini. Politiche e progetti integrati per le persone con disturbo dello spettro autistico' in programma per sabato primo aprile alle ore 17,30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia. Un convegno in cui Giulia Tola e Valentina Talu di TaMaLaCà (spinoff del Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari) presenteranno i risultati di un originale lavoro di ricerca, unico nel suo genere, relativo al rapporto tra persone con disturbo dello spettro autistico e la città. 
 
Modererà l'iniziativa Giovanna Tuffu, Presidente di Angsa Sassari. Interverranno Gianfranco Strinna dirigente scolastico del V° Circolo didattico 'Sandro Pertini', Silvia Petretto Neuropsichiatra infantile dell'AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria) e Liana Serafino, psicopedagogista del Centro polispecialistico Forma La Mente.