polizia-siulp-sardegna-and-quot-bene-minniti-e-alfano-su-riordino-carriere-and-quot
“I ministri degli interni Alfano e Minniti hanno interpretato al meglio le aspettative della categoria” sul riordino delle carriere nelle forze di Polizia. Lo hanno detto il Segretario generale nazionale del sindacato di Polizia Siulp, Felice Romano, e Salvatore Deidda, segretario regionale, a Santa Margherita di Pula (Ca) nell'ambito del’assise dei quadri sindacali del Siulp Sardegna. I lavori sono stati focalizzati  sul riordino delle carriere,  “presupposto imprescindibile  del sistema della sicurezza nazionale, e il nuovo modello di sicurezza nell'alveo della legge 121”.
 
“Da troppi anni aspettavamo questo decreto legislativo – spiega Salvatore Deidda, segretario regionale Siulp -. Va dato atto ai ministri dell' interno,  Alfano  e Minniti, che sono riusciti ad interpretare al meglio le richieste della categoria che si è rivelato strumento indispensabile per prevenire e combattere la criminalità nazionale ed internazionale. Al nostro Capo della Polizia va il merito di essere stato interprete esclusivo delle istanze di tutti i poliziotti".
 
“Le nuove sfide che  ci attendono saranno sempre più pressanti ma siamo certi che – conclude Deidda – il nuovo modello sicurezza garantira' maggiore efficienza nel comparto, condizione indispensabile per lo sviluppo economico e sociale della nazione”.