L'opera sorge a Londra nel quartiere di Camden Town che dagli anni '70 rappresenta il centro primario della scena alternativa Inglese, e che oggi è diventato il più significativo punto di riferimento per la Street Art Europea e per gli artisti emergenti di tutto il mondo.
L'opera “Influence” si estende per quasi 90 mq, una composizione dai colori forti e sgargianti che è destinata a rappresentare una scena politica inglese colpita da un drastico cambiamento. Il progetto è il risultato di un'iniziativa artistica supportata dall'agenzia inglese Global Street Art, che ha scelto Manu Invisible come unico rappresentante dell'intervento.
Il lavoro è stato portato a termine il 29 Marzo, data ufficiale dell'iter per l'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea. L'artista, Manu Invisible, spiega: “La mia opera simboleggia la condizione politica dell'Europa in questo forte periodo di cambiamento. A mio avviso l'Europa è un continente che quotidianamente ed in modo incessante viene "influenzato".”
Da oggi la parola “Influence” simboleggerà questo profondo ed emblematico cambiamento e colorerà, attraverso motivi acquerellati e taglienti, la parete in mattoni rappresentata dal punto di vista creativo dell'artista.