scontri-a-sassari-i-cugini-corsi-sostengono-la-torres-apparso-striscione-and-quot-onore-a-voi-and-quot
"25.03: a Sassari non si passeggia! Onore a voi!" è lo striscione di sostegno degli ultras del Bastia apparso durante la partita con il Lilla.
 
A dieci giorni dagli eventi di Sassari, quelli che hanno visto un violento scontro tra ultras della Torres e del Cagliari dentro la città, arriva il supporto dei 'cugini' corsi. Lo striscione sarebbe apparso per pochi minuti. Gli ultras del Bastia hanno voluto, con questo messaggio, rinnovare la vicinanza tra tifosi tra la Torres e gli ultras turchini.
 
I supporters del Torres nel febbraio 2016 avevano offerto il proprio sostegno ai tifosi e alla società dello Sporting Club Bastia: una delegazione sarda aveva infatti partecipato assieme a una delegazione di tifosi del Nantes alla manifestazione 'Ghjustizia per Maxime', il tifoso 22enne che ha perso un occhio dopo alcuni scontri a Reims.
 
Intanto il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, ha chiesto che "siano accertate le colpe di un episodio che ha messo a repentaglio la sicurezza dei sassaresi", mentre il suo omologo di Cagliari, Massimo Zedda, in questi giorni si è formalmente scusato con Sanna e con la città. Il Ministero dell'Interno ha anche avviato un'indagine interna per cercare di chiarire di chi siano le responsabilità di un chiaro caso di sottovalutazione del pericolo.
 
FONTE FOTO: Casual People