Partenze che saltano e aerei che non arrivano: oggi per gli scali sardi di Alghero e Cagliari è la giornata più calda. Lo sciopero di 24 ore indetto da Cgil, Cisl e Uil, Usb e Cub trasporti – al quale si aggiunge quello delle associazioni professionali Anpac e Anpav dalle 12 alle 16 – sta creando molti disagi.
Sono 21 i voli Alitalia annullati negli scali sardi. Da Cagliari cancellati i primi collegamenti in mattinata mentre nel resto della giornata mancheranno all'appello due tratte per Linate e altre due per Fiumicino. Problemi anche per gli arrivi: il tabellone indica sette voli cancellati da Roma e Milano. Disagi anche ad Alghero: per oggi, sempre a causa dello sciopero Alitalia, sono previsti cinque collegamenti annullati.
Mentre i voli programmati nelle fasce di garanzia (dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21) stanno operando regolarmente. La compagnia ha immediatamente attivato un piano straordinario per 'riproteggere' sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti. Per limitare i disagi e trasportare il maggior numero di passeggeri Alitalia impiegherà aerei più capienti sia sulle rotte domestiche sia su quelle internazionali. Giornata difficile anche domani: mancheranno, fra arrivi e partenze, tre voli a Cagliari e due ad Alghero.







