macomer-nasce-centro-logistico-md-per-grande-distribuzione

Sorge a Tossilo, nella zona industriale di Macomer, su una superficie di 204 mila metri quadrati, il più grande centro logistico della grande distribuzione in Sardegna, che dovrà servire fino a 200 punti vendita nell'isola.

La struttura è stata inaugurata questa mattina dalla MD Spa, il secondo operatore del settore discount con i marchi MD e LD. Presente il presidente del gruppo MD Patrizio Podini, l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, la vice sindaca di Macomer Rossana Ledda, la sindaca di Borore Sebastiana Carboni e il presidente della Camera di commercio di Nuoro Agostino Cicalò.

"Si tratta di un investimento importante per il Gruppo MD – ha commentato Podini – che conferma la nostra intenzione di proseguire una decisa politica di sviluppo in Sardegna, dove abbiamo già 80 punti vendita e dove ne apriremo altri a breve". "Per MD la Sardegna è un territorio strategico – ha aggiunto – vogliamo essere una risorsa importante in termini di opportunità di lavoro, offrendo nello stesso tempo prodotti di qualità al giusto prezzo". Il centro logistico, che conta locali adibiti allo stoccaggio, alla refrigerazione, uffici e officine, sorge nell'ex stabilimento Tirsotex-Legler che è stato convertito con un investimento di circa 17 milioni di euro.

Attualmente sono impiegate 80 persone tra dirette e indirette e sono previste nuove assunzioni. "Per Macomer, grazie anche alla sua centralità territoriale, questa è una ottima opportunità di lavoro – ha detto la vice sindaca Ledda – un segnale di inversione tendenza in quello che è un deserto industriale: vedere oggi un capannone colorato e con un'attività interna, rispetto alla struttura grigia e deserta di pochi mesi fa, ci porta a sperare nel futuro".

"La Regione saluta con favore il concretizzarsi dell'area di Tossilo come area logistica regionale – ha commentato Maninchedda – A questo investimento ne seguiranno altri senza un euro di finanza pubblica. La politica ha fatto il suo lavoro di mettere le imprese nelle condizioni di investire".