Grande successo stagionale per la Sigma Calcio, che si appresta a disputare i play off del Campionato regionale Allievi Élite e del Campionato regionale Giovanissimi Élite, mentre gli Esordienti 2005 sono primi nel girone e passano alla fase finale del Torneo ‘Cortis’. Non solo: la Sigma Calcio fornisce 5 giovani calciatori, più il mister, nelle rappresentative regionali Allievi e Giovanissimi. Oggi infatti i ragazzi di Nicola Moi partono per il Torneo delle Regioni che li vedrà impegnati a Trento e Bolzano con le 20 rappresentative regionali di Lega Nazionale Dilettanti. Con gli Allievi Elitè giocheranno il già nazionale Francesco Melis e Nicolò Brignone, mentre con i Giovanissimi Simone Fenu, Francesco Nicotra e Lorenzo Loi.
Dietro il successo il lavoro silenzioso del Direttore Sportivo GIanlorenzo Zedda, sempre presente in campo, che sta riorganizzando il settore tecnico della Sigma. A breve infatti la Società comunicherà i nuovo quadri tecnici per la stagione 2007-18.
“Un successo che mi inorgoglisce per l’impegno dei ragazzi. Siamo partiti in sordina con alcuni innesti e abbiamo faticato un po’ ad amalgamarci bene, ma poi i ragazzi hanno risposto e la squadra ha iniziato a girare per bene sul piano caratteriale, tecnico e tattico”, spiega mister Nicola Moi, tecnico dei Giovanissimi Élite, coadiuvato da un preparatore atletico che viene dell’atletica leggera, Carlo Piras, che ha svolto un eccellente lavoro con i ragazzi. Nicola Moi è un mister abituato ai successi con 3 dei 5 titoli regionali vinti nella categoria dalla Sigma Calcio che hanno convinto il responsabile tecnico Regionale Bernardo Mereu, a sceglierlo come Selezionatore della Rappresentativa sarda Giovanissimi. “Avere la fiducia del numero uno dei tecnici sardi non può che farmi piacere. Speriamo di fare bene al Torneo delle regioni a Trento”.
“Obiettivo minimo raggiunto per la stagione, cioè andare a fare i play off”,dice invece mister Gaetano Bracciale, mister degli Allievi regionali. “ Siamo l’unica squadra del sud Sardegna che andrà a giocarsi il titolo regionale. Sono tanti anni ormai che il titolo non scende giù a Cagliari, noi vogliamo riportarlo qui”. Prospettive? “Ottime. Siamo la matricola e sappiamo di avere una grande responsabilità”.Con il bomber Francesco Melis, fresco di convocazione in nazionale Under 17 le speranze di far bene ci sono tutte: “Francesco ha le qualità e le caratteristiche giuste per farci vincere le partite, ma dobbiamo caricare tutto su di lui. Abbiamo una bella squadra – prosegue Bracciale -,un bel collettivo. Per giocare a questi livelli non vale solo la tecnica e la tattica, ma soprattutto le motivazioni”.