La polizia di Quartu Sant'Elena ha eseguito questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari, l’ordine di esecuzione della misura cautelare nei confronti di un 37enne responsabile di tentato omicidio.
L’episodio su cui hanno investigato gli agenti è avvenuto il 23 febbraio 2017: un equipaggio era intervenuto nella casa di un ragazzo che era stato aggredito da un uomo che si era introdotto all’interno della proprietà. La vittima, un giovane di 20 anni, ha riconosciuto l’aggressore, indicando come responsabile il 37enne.
L'uomo durante l'aggressione aveva buttato a terra il giovane con una forte spinta per poi colpirlo al gluteo sinistro con una coltellata e mentre il ragazzo era ancora inerme e dolorante, aveva deciso di sferragli una seconda coltellata al lato destro all’altezza delle costole. Solo grazie ad un movimento repentino il ragazzo era riuscito a schivare il colpo e la lama lo aveva raggiunto al braccio destro, lasciandogli un taglio superficiale.
Il 37enne si è costituito dopo l'accaduto. A conclusione degli accertamenti è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria l’emissione di una misura cautelare a carico dell’indagato, che è stata emessa ina data 8 aprile ed eseguita questa mattina.







