picchia-e-minaccia-la-moglie-arrestato
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania (Ss) hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni Vincent Confidence, 26enne nigeriano arrivato a Cagliari con una delle navi di migranti salvati a largo della Libia, richiedente asilo ed ospite nel Centro di Permanenza Temporaneo di Trinità d’Agultu (Ss). L’uomo le ha provocato lesioni al collo giudicate guaribili in dieci giorni dai medici dell’ospedale di Tempio.
 
I militari, raggiunta la struttura di accoglienza a seguito di una chiamata al 112, hanno bloccato l’uomo mentre si opponeva all’allontanamento dal centro di permanenza temporaneo della sua compagna, anche lei richiedente asilo ed ospite della stessa struttura, e del figlio di un anno di quest’ultima, disposto dal Tribunale per i Minorenni di Sassari per tutelare l’incolumità della donna e del suo bambino a seguito di lamentati precedenti maltrattamenti da parte del nigeriano.
 
L’intervento dei Carabinieri, richiesto non appena l’uomo ha aggredito la donna, ha consentito di evitare un diverso epilogo alla vicenda e di rinvenire e sequestrare un coltello a serramanico con il quale l’arrestato avrebbe minacciato la donna. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Tempio Pausania – Nuchis a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.