calcio-cagliari-chievo-prescrizioni-mirate-per-ultras

La prefetta e il questore di Cagliari avevano annunciato prescrizioni mirate per gli ultras rossoblù in merito all'accesso nello stadio ed una modifica parziale dei divieti che erano stati imposti per il precedente match Cagliari-Torino: divieto di accesso a chi non era in possesso di tessera del tifoso e divieto per i possessori di vaucher, provvedimenti decisi dopo gli scontri avvenuti prima della partita amichevole a Sassari, tre settimane fa, che hanno visto coinvolti tifosi rossoblù ed un gruppo di supporters della Torres.

Oggi, dopo la Riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia svolta ieri, sono arrivate le nuove prescrizioni per il match del 15 aprile fra Cagliari e Chievo. "L'accesso allo stadio è consentito ai possessori dei voucher esclusivamente nel caso in cui essi siano anche titolari della Tessera del Tifoso – spiega la prefettura – i biglietti per l'ingresso sono incedibili e possono essere utilizzati per l'accesso allo stadio esclusivamente dai diretti interessati". Inoltre "l'accesso allo stadio Sant'Elia, per il settore ospiti, è consentito ai soli possessori della tessera del Tifoso dell'A.C. Chievo Verona".

La prefettura ha precisato che "le prescrizioni sono riferite esclusivamente alla partita del prossimo 15 aprile. Con successive determinazioni, sulla base delle possibili criticità emergenti e delle determinazioni e pareri degli organi competenti, verranno individuate le misure preventive da adottare in occasione delle prossime partite previste in calendario a Cagliari".