"Pigliaru in persona intervenga con tempestività e determinazione per ristabilire i giusti equilibri e per riportare a parametri di buon senso".
Così il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde commenta la recente decisione di Abbanoa di chiedere all'Adiconsum un maxi risarcimento danni.
"Una vera e propria aberrazione amministrativa, oltreché una azione temeraria, mai vista in queste latitudini – sottolinea Tedde – considerato che l'Autorità garante per la concorrenza e per il mercato (Agcm) e l'Autorità anticorruzione (Anac) hanno avviato due distinti procedimenti al fine di accertare il rispetto delle norme in materia di affidamento in house, attendiamo che Abbanoa intraprenda una azione legale contro i consiglieri regionali che hanno firmato l'esposto che ha condotto Agcm a ritenere l'illegittimità dell'affidamento del servizio ad Abbanoa e l'Anac a procedere per analoghi accertamenti. Noi stiamo e saremo al fianco dei sardi, di Adiconsum e di tutte le associazione meritorie che li difendono – conclude Tedde – e da oggi saremo costretti ad elevare il livello del confronto e della vigilanza. Se ne faccia una ragione il management di Abbanoa".