Accompagnato dal Sindaco di Isili, Luca Pilia, il portavoce regionale di Fratelli d'Italia-An Salvatore Deidda ha incontrato i componenti del presidio in difesa dell'ospedale San Giuseppe di Isili per essere aggiornato sulla situazione lavori del reparto di chirurgia
Il 10 Febbraio Deidda aveva visitato l'ospedale insieme all'ex Presidente della Regione Ugo Cappellacci, dai Sindaci di Isili, Serri e Genoni e dal Deputato Bruno Murgia. In quell'occasione, di risposta, alla delegazione era stati pronosticati due mesi per finire i lavori, data non rispettata e prorogata di ulteriore due settimane. La fine dei lavori non è di certo imminente
"Lo scorso 10 febbraio avevamo promesso di tornare per verificare lo stato dei lavori e abbiamo voluto mantenere la parola e incontrare personalmente i componenti del comitato sebbene il Sindaco Pilia ci aggiorna costantemente" dichiara Deidda.
"Non è una questione di partito visto che le stesse nostre preoccupazioni sono state espresse recentemente dal consigliere regionale del Pd Cozzolino" spiega l'esponente di Fdi-An, "ma se certi interrogativi se li pongono i consiglieri regionali evidentemente esiste un grosso problema, per lo meno di trasparenza o comunicazione. Quando finiranno i lavori? E' diritto o no dei cittadini o quanto meno del Sindaco e degli altri amministratori del territorio conoscere cosa accade nel loro ospedale di riferimento?"
"In attesa della riforma – continua Deidda – dei presidi ospedalieri e questa riforma dell'Ats che ha provocato ad oggi più problemi che benefici, la sanità nei vari territori e nelle zone interne è un grande punto interrogativo e nei vari presidi sanitari si compiono lavori o si parla di trasformazioni di reparti la cui sorte dovrebbe essere decisa, per l'appunto, dall'assemblea del consiglio regionale. E' utile ricordarlo affinchè qualche burocrate non faccia passi troppo affrettati. Segnaliamo infine il guasto, nuovamente, dell'apparecchio telecomandato in Radiologia. Il macchinario era stato aggiustato recentemente ma questo nuovo guasto determinerà ulteriori disagi all'utenza".







