Più garanzie per i voli da e per la Sardegna effettuati in regime di continuità territoriale. E' la richiesta che domani pomeriggio, alle 15, verrà ribadita dal governatore Francesco Pigliaru e dall'assessore dei Trasporti Massimo Deiana al presidente dell'Autorità di garanzia per gli sciopero, Giuseppe Santoro Passarelli, che ha convocato la Regione e le compagnie aeree su iniziativa dello stesso Pigliaru.
L'Isola punta a rimodulare le fasce orarie protette dalle attuali 7-10 e 18-21 con le nuove 6-9 e 19-22. Al tavolo sono stati chiamati i vertici di Enac, Alitalia Sai e Meridiana Fly: con loro verrà discussa la proposta della Regione per evitare l'isolamento della Sardegna con la cancellazione dei primi voli la mattina e degli ultimi la sera.
Sarà un faccia a faccia tecnico, ma potrebbe portare già ad una prima ipotesi di soluzione da valutare con i sindacati in vista dei prossimi scioperi del trasporto aereo che la Commissione, però, ha già chiesto di differire perchè in coincidenza con il ponte del 25 aprile e dell'1 maggio.