comunali-m5s-sceglie-online-candidata-sindaco-di-oristano

Gli elettori iscritti al Movimento 5 Stelle avranno dieci ore di tempo domani, mercoledì 19 aprile, per scegliere il proprio candidato sindaco per il Comune di Oristano tra le due aspiranti Patrizia Cadau e Lucia Tomasi. Il voto online sulla piattaforma Rousseau scatterà alle 9 del mattino e si concluderà alle 19 in punto.

La candidatura di Patrizia Cadau è sostenuta dai meet up Polis, Giudicato di Arborea e Progetto a 5 stelle. Lucia Tomasi, invece, ha l'appoggio del meet up Oristano in Movimento. La divisione aveva fatto temere ai simpatizzanti del Movimento la possibilità che nessuna delle due candidate potesse ottenere il sigillo dello staff nazionale. Lucia Tomasi è laureata in Scienze dell'Educazione e Formazione, dal padre Chichino ha ereditato la passione per la boxe e in città è conosciuta anche per aver promosso alcuni corsi di autodifesa personale a favore delle donne. Patrizia Cadau, originaria di Cairo Montenotte (Savona), psicopedagogista e scrittrice, è molto presente sul web.

Ai primi di febbraio, subito dopo l'annuncio della sua candidatura, aveva fatto scalpore un post sul suo profilo Facebook – rimosso nel giro di 24 ore – in cui parlava di Oristano come città dove "cinque non meglio identificate famiglie controllano voti, commercio e potere e di politici corrotti al soldo di qualcuno".