scuola-quartucciu-parte-il-progetto-benvenuti-studenti-camerieri-per-mcdonald-and-rsquo-s
Ha preso il via a Quartucciu “Benvenuti Studenti”, il progetto di alternanza scuola-lavoro di McDonald’s, presentato oggi presso il ristorante McDonald’s situato all’interno del Centro Commerciale “Le Vele”. Grazie all’accordo con l’ITC “Primo Levi”, 15 studenti svolgeranno il loro percorso di Alternanza Scuola-Lavoro nel ristorante.
 
“Benvenuti Studenti” nasce dalla firma di un protocollo d’intesa con il MIUR, e offrirà a 10.000 studenti di licei, tecnici e professionali l’opportunità di svolgere esperienze formative volte allo sviluppo di competenze specifiche e trasversali, all’interno delle strutture McDonald’s.
 
Per quanto concerne i 15 ragazzi che hanno iniziato in questi giorni il loro percorso di alternanza, gli Istituti hanno concordato, insieme al personale McDonald’s, un progetto formativo integrato che si focalizza su alcuni aspetti che permetteranno loro di toccare con mano quanto studiato.
 
In particolare, gli studenti del “Primo Levi” saranno impegnati in attività di accoglienza alla clientela, assistenza in fase di ordine, servizio al tavolo e attività di animazione con i bambini.