iglesias-22-25-aprile-al-via-la-seconda-edizione-della-fiera-del-libro-di-iglesias
Nel centro storico di Iglesias, Piazza Pichi, Piazza Lamarmora, Piazza Municipio e vie di collegamento, la Fiera del Libro di Iglesias è una quattro giorni all'insegna della promozione della lettura e della cultura del libro, in un’ottica di condivisione, conoscenza e scoperta, che coinvolge le Scuole, gli Istituti culturali, i Musei, le Istituzioni, e le Associazioni del territorio.
 
Le date prescelte (22-23-24-25 aprile) non sono casuali. Comprendono la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore (23 aprile) celebrata in tutto il mondo, in particolare nella ricorrenza di Sant Jordy a Barcellona, e il 25 aprile, Festa della Liberazione, occasione di riflessione, discussione e stimolo per l’incontro e lo scambio di idee. 
 
La seconda edizione – dal 22 al 25 aprile 2017 – vedrà ancora una volta protagonisti autori di rilievo nazionale, editori, librai, biblioteche e istituzioni culturali, tutte le scuole cittadine (ciascuna con un proprio programma di partecipazione definito) e altri 6 comuni del sud della Sardegna (Carbonia, Gonnesa, Portoscuso, Santadi, Tratalias, e Villamassargia) che saranno coinvolti attivamente negli eventi correlati della #FieraOFF.
 
Tema della seconda edizione: La padrona della Festa. La padrona della Festa è la Terra. “Noi siamo solo ospiti. Abitanti, non padroni. Abbiamo avuto in dono la possibilità di trarne frutti preziosi, di governare sulle stagioni e sugli oceani, di coltivare la terra e allevare gli animali".