La salvezza è in tasca e l'obiettivo dell'Udinese, da qui a fine campionato, è quello di "arrivare più in alto possibile. Ragionando domenica dopo domenica, non a 'step' lungo". E' con questo spirito che in casa friulana si vive la vigilia di Udinese-Cagliari, una gara tra due squadre ormai tranquille, ma non per questo appagate. "Sarà una partita di livello, siamo due squadre che lottano per un posto in mediana", ha anticipato il match di domani il tecnico friulano Gigi Delneri.
"Bisogna avere continuità, migliorare in quello che si fa; il che vuol dire esprimerci meglio – ha aggiunto – ma anche ottenere migliori risultati. Possiamo combattere per ottenere risultato ogni domenica, come stiamo facendo. Penso sia la fase migliore che possiamo buttare sul campo, poi il risultato dipende da tante cose. Noi dobbiamo dare sempre il massimo di noi, rispettando le qualità dell'avversario". E il Cagliari di Borriello, "bestia nera" dell'Udinese, è un avversario che ha qualità: "E' una squadra ben costruita, con qualità importanti. E ne beneficia anche Borriello. Ha trovato la sua seconda giovinezza, se sta bene fa la differenza, credo sia rinato anche mentalmente, la Sardegna gli ha consentito di esprimersi al meglio.
E' imprevedibile in area di rigore. Sono contento per lui, a dimostrazione che è un ragazzo ancora integro e che mentalmente ha ancora tanta voglia di calcio", lo ha elogiato Delneri ricordando però "che intanto all'andata non ha fatto gol e degli anni passati a me non importa niente. Il calcio ti dà la possibilità di prenderti una rivincita ogni domenica", ha aggiunto il tecnico di Aquileia. "Cinque risultati utili ci hanno dato forza e convinzione". "Perdere dispiace sempre – ha concluso soffermandosi sul ko di Napoli – ma devi anche valutare la qualità dell'avversario. Ora affrontiamo squadre che in classifica sono più vicine a noi. Possiamo combattere una partita idonea, la salvezza acquisita dà serenità sul campo. Mi auguro che l'ambiente lo prenda come stimolo per continuare a ottenere buoni risultati".