È da poco atterrato all'aeroporto di Ciampino, proveniente da Cagliari, un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare con a bordo un bimbo di venti giorni in pericolo di vita e bisognoso di cure immediate presso l'ospedale pediatrico 'Bambino Gesù' di Roma.
La missione, su richiesta della Prefettura di Cagliari, è stata coordinata dalla Sala situazioni dell'Aeronautica militare, che ha disposto il decollo di uno degli equipaggi "in prontezza" 24 ore su 24 per questo genere di esigenze. Il piccolo paziente è stato trasportato con l'ausilio di una culla termica; una equipe medica imbarcata sull'aeroplano ha monitorato costantemente le condizioni del bimbo fino all'arrivo a Ciampino.
Il successivo trasporto al Bambino Gesù è avvenuto con un'ambulanza. Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate per questa tipologia di missioni dai velivoli del 31/o Stormo di Ciampino, dal 14/o Stormo di Pratica di Mare e dalla 46/a Brigata Aerea di Pisa, con velivoli sempre pronti a decollare in caso di emergenza.