Nella mattinata di ieri, a Sant’Antioco, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per estorsione un 38enne di sassari, con piccoli precedenti penali.
Il giorno prima in località Sottotorre di Calasetta i militari hanno trovato abbandonata, senza chiavi, una autovettura della quale il proprietario, un marittimo 40enne del luogo, non si era ancora accorto del furto, avvenuto presumibilmente nel corso della notte.
Nella mattinata di ieri il marittimo veniva cercato da una persona da lui conosciuta, la quale gli chiedeva una somma in denaro per riavere le chiavi della macchina, giustificando l’entita’ della somma richiesta (200 euro) perche’ gli era debitore di 150 euro per fatti privati e i 50 euro rimanenti servivano per riavere la chiavi.
Il 40enne ha denunciato il fatto ai Carabinieri i quali l'hanno pedinato fino a che nella tarda mattinata si è incontrato con il suo estorsore nei pressi di un bar del posto.
Appena visto che il marittimo consegnava i soldi, i militari sono intervenuti immediatamente bloccando l’allocca con i soldi e il suo ex amico con le chiavi appena avute in restituzione.
Il giovane sassarese, in asserite ferie a Calasetta, è stato arrestato.