pd-cucca-and-quot-dialogo-con-ex-dem-algheresi-che-sono-risorsa-and-quot

 "Auspico la ripresa del dialogo per favorire la riconciliazione tra il Pd e gli amministratori algheresi, ad iniziare dal sindaco Mario Bruno, poiché sono una risorsa per il partito e per il centrosinistra sardo".

Così il candidato alla segreteria regionale del Pd, il senatore Giuseppe Luigi Cucca, dopo la conferma dello strappo degli ex dem di Alghero, pronti a disertare le primarie del 30 aprile.

"Comprendo la loro contrarietà e le ragioni del disagio e voglio per questo manifestare la mia personale vicinanza alla città e al territorio che, in questi anni, come da loro denunciato, si è sentito trascurato dalla politica regionale e dal Partito democratico nella risoluzione della pesante vertenza dell'aeroporto – spiega Cucca – Alghero, per la sua rilevanza strategica, quale principale polo turistico del Nord ovest dell'Isola e importante realtà produttiva, merita tutta l'attenzione da parte del Pd. A questo riguardo – chiarisce il candidato alla segreteria – voglio rassicurare il sindaco, gli amministratori e tutti i cittadini sul mio impegno, a prescindere dall'esito del voto, nell'affrontare le questioni che finora non hanno trovato soluzioni adeguate. Riprendere ad occuparsi dei territori – chiarisce – è la risposta più efficace per riavvicinare i militanti e i simpatizzanti che si sono allontanati dal partito, ad Alghero così come in altre realtà della Sardegna".