"La Sardegna ha la peggior rete ferroviaria d'Italia, ma grazie al ministro Graziano Delrio ci saranno presto investimenti importanti", lo ha detto questa mattina a Sassari il presidente della regione, Francesco Pigliaru, che ha avuto con il ministro dei trasporti un summit per far il punto sui collegamenti dell'Isola.
"E' necessario anche rimediare ai buchi della mobilità su gomma realizzando le opere viarie, soprattutto quelle di collegamento con importanti località turistiche – ha precisato, fra l'altro il governatore -. Al di là dei passi avanti importanti sulla Sassari-Olbia, un cui ulteriore tratto è stato inaugurato questa mattina, ci sono altri cantieri che hanno bisogno di molta più iniziativa per essere sbloccati, ad esempio la statale 195 per Pula, la 131 Carlo Felice, la 554 per Villasimius, e la Alghero-Sassari".
Il presidente Pigliaru ha anche osservato che a volte ha avuto la sensazione che "Roma fosse distante da questi problemi", ma ora "dobbiamo lavorare tutti insieme".







