doddore-in-carcere-sesto-giorno-and-quot-condizioni-fisiche-precarie-and-quot
Si comunica che, al sesto giorno di carcerazione a Massama, dichiaratosi prigioniero politico belligerante in sciopero della fame e della sete, le condizioni fisiche di Doddore Meloni registrano un’ulteriore perdita di peso di 1 kg., accompagnata dall’abbassamento della pressione, mal di testa e malessere diffuso.
 
Lamenta di essere ancora tenuto in cella con altri due detenuti, nonostante abbia fatto richiesta alla Direzione di restare isolato per non dover sopportare la forte pressione psicologica data dal fatto che i compagni preparano e consumano i pasti in sua presenza.
Lamenta altresì di aver dovuto subire l’apertura ed il controllo della corrispondenza destinata al proprio legale.
 
Domani 4 maggio, in occasione del suo 74 compleanno, ha espresso il desiderio di poter partecipare alla S. Messa, che ha chiesto venga celebrata in suffragio dell’indipendentista irlandese Bobby Sands, che a soli ventisette anni è morto in carcere il 5 maggio 1981, dopo 66 giorni di sciopero della fame e della sete.
 
La funzione religiosa, verrà celebrata sabato 6 maggio, presso la chiesa del carcere dal cappellano Don Gabriele Gianfranco Cossu.
 
A tutti gli amici e le persone che vorranno unirsi a lui, Doddore Meloni chiede sostegno attraverso auguri e saluti da spedire, tramite lettera o cartolina, anche in forma anonima, presso il carcere di Massama.