L'Umana Reyer Venezia espugna il campo del Banco di Sardegna Sassari per 89-85 nel posticipo della 29/a giornata di serie A, e consolida il secondo posto.
E' stata una gara spettacolare, con continui cambi di registro, continui ribaltoni, parziali profondissimi e, alla fine, un risultato giusto, che conferma l'attuale distanza tra le due squadre. La Reyer parte fortissimo va sull'11-3. La Dinamo prova subito a riavvicinarsi ma l'Umana resiste. I ragazzi di De Raffaelle perdono intensità e si abbandonano a un Banco trasformato dall'ingresso di Stipcevic e Lawal.
Con un parziale di 20-2 Sassari chiude la prima frazione sul 30-20. Nella seconda lo strappo lo compiono gli ospiti, autori di un controparziale di 20-2. Nella prima parte della terza frazione Venezia controlla: troppo profonda la panchina e troppo netto il gap fisico, il match prende una china pericolosissima per i padroni di casa. Venezia fissa il massimo vantaggio a +17: 50-67.
Poi comincia l'ennesima partita della serata: trascinata da Stipcevic, Sassari si rifà sotto e arriva sino al -1 sull'83-82. Nel finale è una distrazione di Lydeka su rimbalzo difensivo a consegnare a Venezia la vittoria.