Una notte "a sorpresa" a Cagliari per la Costa Pacifica ed è partita subito la macchina organizzativa del porto, dall'orario prolungato ai bus navetta per i crocieristi. Ma non solo. Da Roberto Isidori, commissario straordinario dell'Autorità portuale e direttore marittimo arrivano i ringraziamenti.
"Al personale della Capitaneria di Porto – dice – alla security dell'Autorità portuale e agli agenti marittimi per il lavoro svolto, l'impegno e la disponibilità". È ancora: "Grazie alla società terminalista Cagliari Cruise Port per aver garantito l'apertura straordinaria del terminal e messo a disposizione i bus navetta che hanno permesso ai crocieristi di potersi muovere in città per tutta la serata".
Ed un pensiero speciale "ai commercianti e agli operatori in particolar modo del quartiere Marina che ancora una volta non si sono fatti trovare impreparati. Grazie a tutti loro il soggiorno dei turisti è stato piacevole e in piena sicurezza. Cagliari e il suo porto hanno dimostrato ancora una volta efficienza anche nella gestione degli imprevisti".