Anche Cagliari risponde alla chiamata della Commissione europea con la campagna "M'illumino d'Erasmus", in occasione della Giornata dell'Europa. Martedì prossimo, 9 maggio, il Municipio di via Roma si tingerà di blu.
Lo scopo dell'iniziativa, che coinvolge già centinaia di comuni in Italia, è quello di dare maggior diffusione e visibilità all'Erasmus+, storico progetto di mobilità degli studenti, coinvolgendo attivamente i territori nella promozione delle opportunità che l'Europa offre a tutti i cittadini. "In questo momento critico per la politica internazionale – spiega l'assessora Francesca Ghirra – è sempre più importante parlare di Europa, dei valori di pace e dell'accoglienza".
Un appello alla diffusione: l'invito per tutti è quello di dare visibilità all'iniziativa fotografando il Municipio di via Roma e diffondendo l'immagine sul web. In campo anche l'Università di Cagliari che, in collaborazione con il Conservatorio, lunedì 8 maggio ha organizzato, in piazza Porrino, un appuntamento da non perdere. Il ritrovo è in piazza Yenne, alle 15: partenza degli studenti in corteo destinazione Conservatorio per una serata all'insegna della cultura e della musica.