serie-a-milan-roma-1-4-giallorossi-si-riprendono-il-secondo-posto
Una Roma forte e convinta si riprende il secondo posto passeggiando a San Siro contro un Milan tanto spavaldo quanto perforabile. Una doppietta di Dzeko, ora solo in testa alla classifica dei cannonieri con 27 gol, decide già nel primo tempo il posticipo della 35/a giornata a San Siro, ma per la Roma ci sono anche i pali di Nainggolan e Perotti. Troppo tardi Pasalic segna la rete dell'1-2 e comunque in meno di 2' El Shaarawy sigla il 3-1 prima del rigore per fallo su Salah che consente a De Rossi di fissare il il 4-1 finale. Una vittoria importante per i giallorossi, che attendono domenica la Juve all'Olimpico e possono ancora sognare la rimonta impossibile.
Buio fitto per la squadra di Montella. Dopo i pareggi con Pescara e Crotone e il ko con l'Empoli, solo le prestazioni ancor più deludenti di Inter e Fiorentina tengono i rossoneri in vantaggio per l'accesso secondario all'Europa League.  La cronaca  
 
Dzeko: "partita quasi perfetta" – "Venire qui a fare quattro gol non è mai facile, abbiamo fatto 90' quasi perfetti. Peccato per il gol preso, ma in generale dobbiamo essere contenti". Lo dice il bomber della Roma, Edin Dzeko, ai microfoni di Premium Sport. "Io sono contento della mia stagione: ho lavorato duro tutto l'anno e questi risultati mi danno fiducia, ma io guardo prima ai risultati della squadra piuttosto che a quelli personali. Il mio futuro? Ho altri tre anni di contratto. Totti? Non so se è la sua ultima partita, lui non ha detto niente e magari la prossima la gioca".