"Il Movimento Cittadino Civico 5 Stelle di Quartucciu non parteciperà alle elezioni comunali 2017.
Nessun candidato locale e nessuna lista di quelle che si presenteranno in questa tornata elettorale godranno dell'appoggio del nostro gruppo attivo e ben radicato sul territorio da oltre 8 anni.
Facciamo chiarezza: il M5S per sua natura non si allea in coalizione con nessuna forza politica ad ogni livello che sia esso nazionale, regionale o come in questo caso comunale.
Abbiamo maturato in questi cinque anni una esperienza costruttiva all' interno della complessa realtà amministrativa che ci ha aiutato a crescere e muovere i primi passi all' interno delle istituzioni .
Pur essendo in minoranza siamo riusciti in questo quinquennio ad ottenere degli ottimi risultati , delle delibere che hanno permesso al gruppo di realizzare concretamente alcuni punti del nostro programma del 2012 e delle osservazioni che hanno portato alla ribalta dell'opinione pubblica le problematiche evidenti del nostro Comune.
Un programma il nostro con una visione diversa della politica, un percorso politico e umano finalizzato al Bene Comune che vuole mettere al centro del suo divenire il Cittadino e la voglia di migliorare la qualità della vita di tutte le persone residenti nel nostro comune attraverso la democrazia diretta.
E' maturata in noi da poco la decisione di non partecipare a questa tornata elettorale per motivi strettamente personali che hanno coinvolto più di una persona appartenente al nostro gruppo.
Noi continueremo comunque con le nostre attività sul territorio e saremo vigili sulle attività della futura amministrazione".