"Le decisioni sono così 'condivise' che la Giunta regionale riceve le proposte del Ministero dell'Interno questo pomeriggio, dopo la pubblicazione sul Corriere della Sera di questa mattina?". Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, commenta le dichiarazioni della Regione sul centro migranti di Iglesias.
"Delle due è l'una: o Pigliaru mente ai sardi, e la Giunta regionale era già al corrente della decisione del Ministero, oppure continua a subire passivamente le decisioni del Governo. Altro che condivisione con Enti Locali: Gentiloni alias Renzi ordina e Pigliaru esegue. E' vergognoso che per ciò che interessa allo Stato si trovino sempre cospicue risorse mentre per superare il gap infrastrutturale della nostra isola il Governo è avaro o fa il finto generoso con il portafoglio della Regione e con soldi già stanziati nelle passate Legislature.
Venerdì alle 18 saremo ad Iglesias – ha concluso Cappellacci – per contestare una decisione assurda, che vede la nostra isola maltrattata, con la complicità della Giunta regionale che tenta di mascherare con piccole astuzie il suo pieno sostegno alla trasformazione della Sardegna in una nuova Lampedusa".







