"Già nei primi mesi di quest'anno sono stati adottati alcuni immediati interventi di riorganizzazione, condivisi con i sindacati, disponendo soluzioni di sussidiarietà tra uffici in sede di istruttoria dei procedimenti".
Lo ha detto al question time la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, rispondendo a un'interrogazione sulle iniziative per colmare le carenze di organico che interessano gli Uffici scolastici della Sardegna (Capelli – DeS-CD). Quanto all'utilizzo in comando presso l'Usr Sardegna di personale di ruolo del Ministero della Difesa, "si verificherà la possibilità – ha detto la ministra – di individuare una soluzione per consentirne la stabilizzazione".
Valeria Fedeli ha quindi spiegato che "non appena avuto contezza delle possibilità assunzionali calcolate sulla base delle cessazioni avvenute nell'anno 2016 (ragionevolmente entro il prossimo mese di settembre), il Ministero provvederà a elaborare un nuovo piano di reclutamento, che terrà in particolare considerazione le scoperture di personale".







