“Hanno appena licenziato 45 lavoratori e si preparano a stappare champagne per due modesti voli settimanali di easyJet verso Londra. Il management della Sogeaal, coloro che licenziano i lavoratori alle spalle, dopo aver dispensato assunzioni clientelari di qua e di là, si preparano a convocare una mega conferenza stampa per gettare un pò di fumo negli occhi. Non hanno nemmeno il pudore del silenzio, della vergogna”. Lo ha detto il deputato di Unidos Mauro Pili.
“Annunceranno, o meglio avrebbero voluto annunciare in anteprima, due voli settimanali verso Londra, che partiranno presumibilmente da Luglio. Insomma – dice Pili – , per il periodo della polpa, e poi, forse, se le condizioni saranno tali da assicurarne la sostenibilità, anche d'inverno. Dal milione di passeggeri di Ryanair a qualche volo gentilmente concesso dal rapporto tra F2i e Easy Jet a Torino.
Si preparavano a festeggiare, ma è meglio dismettano subito il vestito della festa. Anticipo qui ed ora questa notizia solo per far capire a questi signori che non si festeggia niente dinanzi al disastro letale generato da questo pseudo management”.
“Pensano di salvarsi la faccia con l'annuncio di due voli settimanali per Londra”, sostiene Pili.
!Niente rispetto a quel passato che tutti rimpiangono. Ryanair non era sufficiente? quanti anni hanno avuto questi signori per implementare con altre compagnie? In realtà non si può chiedere a costoro di essere in grado di fare cose che si attagliano più a manager capaci piuttosto che inetti e incapaci.
Dunque, due voli per Londra targati easy jet”. Il deputato sostiene che sia “Fumo per tentare di nascondere tutto ciò che hanno distrutto. Glielo ricorderemo ogni giorno che arriverà in terra, sino a quando non pagheranno, penalmente e finanziariamente, i danni che hanno generato alla Sardegna e ad Alghero. Capisco che questa anticipazione farà probabilmente desistere dallo champagne, ma non dall'ingordigia di chi tenterà in ogni modo di nascondere 45 licenziamenti a cui si aggiungono quelle dello scorso anno”, ha concluso Pili.







