Alberto Angela (Rai), Lucio Caracciolo (Limes), Ezio Mauro (la Repubblica), Nico Piro (Rai), Giordano Stabile (la Stampa) e la redazione di Radio Amatrice: sono questi i vincitori della 57/a edizione de Il Premiolino, il più antico e prestigioso riconoscimento giornalistico italiano.
Dopo aver annunciato il premio a Radio Amatrice lo scorso 12 aprile, la giuria presieduta da Chiara Beria di Argentine ha reso nota oggi la rosa completa dei vincitori, "espressioni del giornalismo che si sono particolarmente distinte per varietà e originalità dei contenuti, per pregi professionali e formali e, soprattutto, per la volontà di testimoniare la realtà, impegno primario di ogni giornalista libero, non condizionato da qualsiasi influenza esterna".
Il Premio della Fondazione Birra Moretti (che promuove Il Premiolino) per la Diffusione della Cultura Alimentare è andato ex aequo ad Angela Frenda (Corriere della Sera) e Eliana Liotta (Io Donna). La cerimonia di premiazione si terrà il 20 giugno a Milano, nella sede del Comune a Palazzo Marino, quando la giuria renderà note le motivazioni ufficiali dei riconoscimenti.







