musica-pianista-sestu-lancia-and-quot-in-my-mind-and-quot-jazz-caraibico

S'intitola "In My Mind" il progetto musicale del pianista e compositore cagliaritano Michele Sestu & The Caribeasts. Comprende un album in uscita e un tour nell'Isola che partirà sabato 17 giugno alle 21.30 al Teatro Electra di Iglesias. Sotto i riflettori, insieme a Michele Sestu allo strumento a tastiera, il percussionista Stefano Di Carlo a bongos e congas con un ricco repertorio di brani originali ispirati al Caribbean Jazz.

Il disco racchiude in nove brani lo spirito dell'ensemble che mescola sonorità e metriche del Centro America agli stilemi della musica improvvisata, già dalla title track "In My Mind", a "Limbolumbia", "Back to School", "No More", "Latin Nightmare", "Waltz for You", "Afrika", "Verraco Loco" e "Bahamas". "In My Mind" rappresenta un ideale viaggio tra le atmosfere e le suggestioni dei Caraibi, che esplodono nell'album e ancor più nella dimensione live dei concerti, in una molteplicità di ritmi incalzanti e travolgenti e ispirano inedite melodie tra passaggi virtuosistici e sensuali danze.

Pianista di formazione classica, Michele Sestu indica tra i suoi maestri Giorgio Cuscito, incontrato all'Università della Musica di Roma, e tra i riferimenti Michel Camilo, che sulle note di "Caribe" (dalla colonna sonora di Two Much) ha segnato la sua conversione da una visione post-romantica alla passione per la musica caraibica.