Per l'Empoli la gara di Cagliari è la terzultima, ma potrebbe essere quella decisiva in caso di vittoria e Giovanni Martusciello non pensa alla classifica, perché sa che la sua squadra deve raccogliere il massimo possibile. "Non siamo qui a fare calcoli – assicura il tecnico – Dobbiamo solo riconfermare quanto abbiamo fatto contro il Bologna. Le motivazioni fanno la differenza, si è visto.
Prima pensiamo al Cagliari, poi alle altre due gare". E su questo argomento insiste: "Non li facciamo i conti, non me ne frega nulla. Possiamo essere salvi o trovarci il Crotone a un punto: non mi faccio del male, non penso a quello che può succedere. Sono concentrato sulla gara". Il Cagliari è salvo e senza pressioni. "Ma è forte e organizzato – ricorda Martusciello – Ha un gioco simile al nostro.
Loro saranno motivati, ma noi dovremo esserlo di più". Il tecnico, poi, dà qualche indicazione sulla formazione: "Krunic sta meglio, ma non credo partirà dall'inizio. Penso che metterò in campo la stessa formazione vista con il Bologna. Jakupovic? Giocherà con la Primavera, ma è in pianta stabile con noi e quindi ci raggiungerà a Cagliari".







