Anas annuncia la riapertura della della statale 554bis "Cagliaritana" con una sola corsia a doppio senso di circolazione entro la fine di giugno. Il completamento dei lavori per la riapertura completa della strada è invece previsto dopo la stagione estiva, da metà settembre a fine ottobre, con l'avvio di una seconda fase delle lavorazioni.
E' quanto avrebbe dovuto ribadire oggi l'Anas nell'incontro in Regione sul monitoraggio dei lavori della statale. Una riunione dalla quale i due funzionari dell'ente, il dirigente dell'area territoriale di Cagliari Enrico Atzeni e il responsabile del procedimento dei lavori di ripristino del tratto, Francesco Corrias, sono stati invitati a lasciare il tavolo dall'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, che ha lamentato l'assenza del capo compartimento Valter Botolan.
"L'obiettivo di Anas in queste settimane è quello di incrementare il più possibile la produzione in modo da recuperare del tempo sulle previsioni, andando incontro, per quanto possibile e nel rispetto della realizzazione dei lavori a regola d'arte, alla necessità di riaprire il collegamento per la stagione estiva – fa sapere la società – Nell'ambito della leale e proficua collaborazione tra le istituzioni, Anas resta disponibile, con le proprie strutture tecniche, a qualunque incontro la Regione vorrà organizzare".