play-off-trento-vince-a-mani-basse-dinamo-ko-69-75
La Dolomiti Energia Trento passa sul campo del Banco di Sardegna Sassari, chiude la serie con un 3-0 che non lascia spazio a discussioni di sorta e stacca il biglietto per le semifinali. Il 69-75 finale non dice tutto di una partita che Trento ha controllato in scioltezza, soprattutto sul piano fisico e mentale.
 
La squadra di Buscaglia ha sfruttato al massimo il vantaggio psicologico derivante dal fatto di essersi presentata al PalaSerradimigni con due match ball da giocarsi. E la leggerezza di Craft, Sutton, Gomes, unito a una fisicità e a una determinazione decisamente superiori a quelle dell'avversario, hanno fatto la differenza.
 
L'Aquila mette subito pressione alla Dinamo. Pressione in difesa e altissima velocità confondono i padroni di casa e li costringono a rincorrere praticamente per tutta la partita. Gestiti da Craft, lucidissimo dall'inizio alla fine della partita, gli ospiti si sono subito impossessati della sfida, spingendosi sino al +6 del 7-13 e confermando di essere decisamente più in forma di Sassari. La squadra di Pasquini ha recuperato sino al 21-21 alla fine della prima frazione, ma i pochi momenti positivi del Banco sono il frutto di folate di agonismo, di cuore e di iniziative personali. Poca testa, fiato corto, incapace di reagire, Sassari si arrende senza neanche provarci.
 
E anche nel finale, quanto Trento è stremata e sbaglia tantissimo, Sassari non sa approfittarne. Finisce 69-75, Trento va avanti con merito. Per Sassari è già ora di pensare al futuro.