Il Windsurfing Club Cagliari ha organizzato la seconda edizione del "Raduno Nazionale Paralimpico" in programma il 27 e 28 maggio nella sede di Marina Piccola. "Le due giornate – sostiene Giuseppe Marghinotti, Presidente del circolo sportivo – saranno dedicate alla promozione di sport e attività per persone con disabilità".
"Come nella prima edizione dello scorso anno – aggiunge Valeria Faa, socia storica del club – lo sport sarà occazione di festa e divertimento, di inclusione e socializzazione a contatto con la natura e il nostro meraviglioso mare".
Discipline. Giuseppe e Valeria continuano all'unisono: "Invitiamo associazioni e famiglie a unirvi a noi e provare le tante discipline in programma come windsurf, vela. Stand Up Paddle (S.U.P.), Tennistavolo, Beach Sitting Volley, Scherma in carrozzina, Nuoto, Canoa, Yoga.
Sarà inoltre possibile partecipare ad escursioni dietro la Sella del Diavolo e lungo il Poetto.
Istruttori qualificati e operatori delle diverse disabilità saranno a disposizione di chi vorrà avvicinarsi ai nostri sport.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione di numerose associazioni sportive che allenano anche atleti disabili. "Lo sport per tutti è un progetto del Windsurfing club "perché, come dice il nostro amico Massimiliano Manfredi "È l'abilità che conta, non la disabilità". "No Limits " è il nostro motto".