and-quot-i-monumenti-incontrano-la-lettura-and-quot-7-appuntamenti-letterari

Sono sette gli appuntamenti, con altrettanti autori, dell'iniziativa "I monumenti incontrano la lettura". Protagonisti Giovanni Floris, Flavio Soriga, Enrica Tesio, Liliana Scarparo, Vindice Lecis, Franco Mannoni e Jean Marie Comiti. Una manifestazione unica nel suo genere anche perché itinerante con tappe in tutta la Gallura, da Santa Teresa ad Aggius, da Olbia ad Aglientu.

L'evento è stato presentato dalla cooperativa CoolTourGallura di Santa Teresa, ideatrice e organizzatrice, in una conferenza stampa che si è svolta nella sala Lodovici dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Il primo appuntamento è previsto il 20 giugno con un reading musicale che vedrà protagonisti lo scrittore Flavio Soriga e la storica band reggae/ska di Cagliari Ratapignata.

Appuntamento alle 20:30 nel sito archeologico Lu Brandali, a Santa Teresa Gallura. Musica solare cantata in sardo, la scapigliata prosa di Soriga e lo scenario unico della Tomba di Giganti al tramonto. Tutti gli appuntamenti hanno l'ingresso gratuito a eccezione della prima data: per assistere al reading di Soriga, al concerto dei Ratapignata e alla possibilità di visitare il sito, bisognerà acquistare un biglietto dal costo di cinque euro.