"Riparte il rilancio di un'area di rara bellezza: ciò che era esclusivamente nel potere della Regione e del Comune è stato riattivato e realizzato". Così il presidente della Giunta, Francesco Pigliaru, sulla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando per la progettazione del waterfront di La Maddalena.
Adesso, aggiunge, "un monte rilevante di risorse che era incagliato nel tempo, dopo il fallimento del G8, è stato riattivato e posto a garanzia della realizzazione di un'opera indispensabile per lo sviluppo dell'arcipelago". Il governatore ha ringraziato in modo particolare l'assessore dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, e i dirigenti dell'assessorato "il cui lavoro è stato prezioso e indispensabile per non perdere le risorse e per far partire la gara".
Soddisfazione anche da parte del sindaco di La Maddalena, Luca Montella: "Questo è l'esempio di come, dopo un duro lavoro di sinergia fra Comune e Regione e i rispettivi apparati, si possano raggiungere dei risultati positivi per la collettività".







