sanit-and-agrave-cocco-pd-and-quot-attacchi-centrodestra-sterili-and-quot

"Sulla sanità il centrodestra non perde occasione di lanciare accuse e invettive come se avesse davvero titoli per farlo". Così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pietro Cocco. "Ora è il turno del collega Tedde: critica la Giunta perché ritarda alcune nomine come quella del direttore generale dell'Areus e contemporaneamente dichiara che il centrosinistra non pensa ad altro che a mettere sotto ferreo controllo la sanità sarda.

Delle due una". In realtà, spiega l'esponente Pd, "noi abbiamo proceduto con la riforma e stiamo continuando con la riorganizzazione della rete ospedaliera con l'obiettivo di dare alla nostra isola una sanità sicura, all'avanguardia e secondo parametri di sicurezza che garantiscano livelli adeguati di cura per tutti". Tuttavia, ammette, "non è un lavoro semplice, per questo c'è bisogno del contributo di tanti, compresi i partiti di opposizione che anziché continuare a presentare comunicati sterili e privi di serie argomentazioni farebbero bene a formulare proposte concrete, se dovessero averne".

Ma, "ancora di più rivolgo un appello ai colleghi del centrosinistra affinché non si perda questa importante occasione per migliorare la sanità, la sua organizzazione territoriale e i servizi. Per far questo c'è bisogno di confrontarsi più spesso avendo ognuno di noi la capacità di ascoltare le ragioni degli altri, senza preconcetti e pregiudizi fra sardi e continentali, fra sostenitori della Asl unica e difensori delle vecchie Aziende. Sono sicuro che col contributo di tutti riusciremo a dare alla nostra Isola una buona sanità. I cittadini si aspettano questo e noi abbiamo il dovere di fare la nostra parte fino in fondo".