"Si è svolta, il 15 maggio, l'assemblea delle lavoratrici e lavoratori del Comune di Sestu.
La discussione si è accentrata sul primo punto all'ordine del giorno, sul procedimento disciplinare adottato con un dipendente operaio, per aver contestato su un social, fuori dall'orario di servizio, i tre stop disegnati sulla ex strada provinciale che da Sestu conduce verso il Policlinico.
Utilizzando un linguaggio popolare il lavoratore, ha contestato la scelta dell'Amministrazione. Per tutta risposta, con modi poco democratici, l'Amministrazione apre una procedura disciplinare sospendendo il lavoratore per una giornata dal servizio e dalla retribuzione. Diciamo che l'Amministrazione ha voluto dare un avvertimento a tutti i lavoratori e ai cittadini, vietato contestare le scelte di questa Amministrazione, i lavoratori verranno sospesi dal servizio mentre ai cittadini cosa succederà?
Durante l'assemblea, alcuni lavoratori hanno denunciato atteggiamenti da “gestapo” di alcuni consiglieri comunali, infatti, pare che nei giorni scorsi alcuni consiglieri si siano messi a fotografare alcuni dipendenti comunali nello svolgimento delle loro mansioni, inviando foto e mail a qualche capo settore.
L'assemblea all'unanimità ha dato demandato alle RSU e OOSS di chiedere un incontro con il Sindaco".