Aggredito al parchimetro perché difende la moglie che rifiuta di comprare qualcosa. La vicenda Sara Gerini si è ripetuta stamani alle 9:30 al mercato di san Benedetto, nei parcheggi di via Pacinotti. La scena è identica, come ci riferisce una testimone oculare: “La donna si è avvicinata al parchimetro seguita da un ragazzo straniero.
A quel punto è intervenuto un uomo, credo il marito, che ha cercato di allontanare lo straniero, ma è stato spintonato. In quel momento è intervenuto un altro ragazzo in difesa dell’amico, mentre l’uomo è caduto a terra”. Qualcuno chiama il 112 e arrivano i carabinieri del Radiomobile che fermano un uomo di 43 anni,mentre l’amico scappa (ma i carabinieri sono sulle sue tracce).
Intanto la vittima, un 52enne commerciante di Quartucciu, viene soccorso dal 118 che lo porta al pronto soccorso, se la caverà in cinque giorni. I militari della compagnia di Cagliari attendono i referti dei medici dal cui esito dipendono le sorti della procedibilità per l’eventuale denuncia, o arresto, dell'unico fermato, un 43enne originario della Mauritania.