Strano che il 18 aprile scorso, in occasione dello sbarco di 816 migranti, la Prefettura avesse dichiarato di “aver trovato posti per un pelo”.
Dopo esattamente un mese affrontiamo un altro sbarco così numericamente impegnativo, sperando che non ci siano altri arrivi di Algerini, ormai all’ordine del giorno.
A questo punto chiediamo al nuovo Prefetto, Dottoressa Costantino, se la sua politica sarà quella del Prefetto Perrotta o si preoccuperà di capire e risolvere quali sono i reali problemi dell’Isola. Diciamo al Signor Prefetto che siamo ben disponibili a farle il punto della situazione partendo dagli organici di Polizia sotto del 30% senza speranza di nuovi innesti, del mancato pagamento del fondo produttività e degli straordinari eccedenti non liquidati ai poliziotti da Aprile 2016, per non parlare della grave situazione legata alla sicurezza, diventata a dir poco esplosiva.
Accogliere in maniera sconsiderata può essere molto pericoloso e noi non vogliamo certo diventare complici di questo scempio nato da una fallimentare politica legata all’immigrazione. Bisogna invece investire nella sicurezza, non far finta che tutto vada bene in attesa degli eventi.
Sap Polizia